Blog

#FrescheDiStagione
Vendita zucche Halloween - San Lorenzo in Campo

2° Garpo Halloween Contest

Per la notte delle streghe, secondo secolari tradizione, in ogni casa ci vuole una zucca di Halloween intagliata… e se si vincesse anche un premio?

 

Partecipa al 2°#GarpoHalloweenContest !

  1. Realizza la tua zucca
  2. Fotografala
  3. Se ancora non ci segui, metti un LIKE alla nostra
    pagina FB o IG
    ▶️ https://www.facebook.com/GarpoGardenPools
    ▶️ https://www.instagram.com/GarpoGardenPools
  4. Inviaci la foto su WHATSAPP (329 204 7799)
    completa di nome, cognome e recapito telefonico
  5. Pubblicheremo la tua foto e ti invieremo il link per condividerlo e farti votare dai tuoi amici

——–   Link per partecipare: Istruzioni
——–   Link generico per votare: Zucche in concorso

 

Hai tempo fino al 31 ottobre per inviare la foto e fino al 7 novembre per farti votare!

 

Segui passo passo le istruzioni per preparare anche tu la tua zucca divertendoti e provando a vincere il nostro CONTEST.

 

 

Per prima cosa devi trovare una zucca bella e grande: da noi di Garpo Gaden & Pools non sarà difficile!

 

Le zucche usate per “Dolcetto o Scherzetto” non hanno molta polpa, quindi sono perfette per creare decorazioni a tema e centrotavola autunnali anzichè essere cucinate. Mettiti all’opera insiema a noi!

  • Prendi la tua zucca e prepara uno spazio dove potrai lavorarla comodamente, tappezzandolo di giornali per non sporcare. Andranno benissimo gli esterni (il balcone, il giardino di casa) o in mancanza anche il semplice tavolo della cucina.

 

  • Procurati gli strumenti. Per disegnare Jack O’Lantern ti serve un pennarello lavabile, per intagliare al zucca ti servono due o tre coltelli taglienti. Meglio se uno più piccolo tipo spelucchino per i tagli più precisi e uno con la lama più lunga per affondare bene nella zucca. Un cucchiaio per pulire l’interno della zucca e, se lo hai, un cucchiaio da gelato o uno scavino per melone per raccogliere i semi e i filamenti, che saranno viscidi e abbondanti. Se sei schizzinosa, o semplicemente hai una manicure da salvare, procurati anche dei guanti: i migliori sono i monouso!

 

  • Fai il disegno. Scegli la parte più liscia della zucca e comincia a disegnare con un pennarello lavabile: così potrete rimediare facilmente nel caso di errori. Ricorda: meglio tracciare linee dritte e non curve, per agevolare il lavoro successivo con il coltello. Se non vuoi che nulla ti disturbi allontana animali domestici e bambini in questa fase. Se invece vuoi divertirti: chiamali!

 

  • Completato il disegno con la calotta, fermati ad ammirare il tuo lavoro: è come tu lo vuoi? Se ti senti soddisfatta è giusta l’ora di prepare i coltelli! Se pronta per l’incisione. A questo punto, devi proprio allontanare animali domestici e bambini…

 

  • Insieme a mamma o papà, armati di coltello, scegli quello con il quale vi senti più sicura e affonda la lama senza paura. Parti dalla calotta, lentamente, ma con tagli decisi. Se riesci cerca di non romperla ma soprattutto ricordati di non buttarla: alla fine sarà divertente “richiudere” la tua zucca luminosa con la sua calotta. Quando hai finito d’incidere la prima parte delle linee disegnate, potrai scoperchiare la tua zucca. Togli la calotta, aiutandoti con il coltellino per fare leva, puliscila dai filamenti e dalle parti molli quindi mettila da parte.

 

  • Adesso che hai aperto la tua zucca puoi, svuotarla dei semi, dei filamenti e della polpa di troppo. Usa un cucchiaio che abbia una buona capacità e sia leggermente tagliente sul lato, oppure lo scavino per melone. Una volta svuotata bene la zucca, sarà per te più semplice intagliare gli occhi, il naso e la bocca. Questo perché potrai impugnare la zucca saldamente dalla calotta e fare incisioni più precise. Per prima cosa inizia a intagliare le 2 fessure a triangolo che faranno da occhi. Poi punta sul naso. Infine incidi la bocca, è il taglio più difficile di cui ti dovrai occupare. Puoi anche scegliere un’altro disegno che non sia il classico Jack O’Lantern… puoi sbizzarrirti come credi!
  • Decora! Per avere una marcia in più devi dare spazio alla fantasia… ragnatele, sangue, coltelli, cappelli e altre mostruosità per rendere la tua zucca speciale.

 

  • A questo punto ti servirà un semplice lumino da accendere all’interno della zucca di Halloween. È importante che la candela abbia una base di metallo, per non spargere la cera all’interno della zucca (rischierebbe di spegnersi), e che la base su cui appoggerà sia stabile. Anche per le candele puoi rivolgerti a noi!

 

La tua zucca intagliata è pronta per rischiarare il buio della sera di Halloween

 

Vieni a rendere le zucche di Halloween più grandi e belle da noi!

Zona Ind.le Miralbello
61047 San Lorenzo in Campo PU
Mail info@garpo.it

 

[Fonte: Donna Moderna]

POST A COMMENT