News

#FrescheDiStagione
Video corso Ortomio by Garpo sulla coltivazione dell'Orto

Video Corsi sulla coltivazione dell’Orto

VUOI SAPERE TUTTO SULL’ORTO?
“Video Corsi sulla coltivazione dell’Orto” OrtoMio da Gar.po

Coltivare l’orto non è difficile, ma è molto più agevole se ne conosciamo le regole di base per la sua gestione e le esigenze dei nostri ortaggi preferiti.
Per facilitare anche chi ha meno esperienza, il nostro partner OrtoMio sarà online fino a settembre con dei VIDEO CORSI che aiuteranno a pianificare i lavori e i trapianti di stagione e a prevenire gli errori più frequenti.
Di seguito il calendario, che aggiorneremo via via con i link per visualizzare i video che vi aiuteranno a scoprie i segreti e ottenere un orto fertile e generoso.
  • 15 FEBBRAIO: PREPARAZIONE DELL’ORTO:
    LE LAVORAZIONI  – https://youtu.be/0hEahusw2tI
    E LA CONCIMAZIONE –  https://www.youtu.be/H59EW3ieE04
  • 1 MARZO: LA COLTIVAZIONE DELLA LATTUGA – https://youtu.be/g-tKutmztbA
  • 15 MARZO: LA COLTIVAZIONE DELLA CIPOLLA
  • 29 MARZO: LA COLTIVAZIONE DEL POMODORO
  • 12 APRILE: LE PIANTE INNESTATE E LA COLTIVAZIONE IN BALCONE
  • 3 MAGGIO: LA COLTIVAZIONE DEL PEPERONE E DELLA MELANZANA
  • 17 MAGGIO: LA COLTIVAZIONE DELLO ZUCCHINO
  • 31 MAGGIO: L’ORTO ESTIVO: LA GESTIONE DELLE ALTE TEMPERATURE
  • 28 GIUGNO: LA RACCOLTA DEGLI ORTAGGI ESTIVI
  • 12 LUGLIO: LA PROGRAMMAZIONE DEI TRAPIANTI PER I RACCOLTI AUTUNNALI
  • 2 AGOSTO: IL TRAPIANTO DEI CAVOLI PER LE RACCOLTE AUTUNNO-INVERNALI
  • 16 AGOSTO: LA COLTIVAZIONE DEL FINOCCHIO
  • 30 AGOSTO: LA COLTIVAZIONE DEL RADICCHIO
  • 13 SETTEMBRE: LA COLTIVARE IN SERRA E I TRAPIANTI AUTUNNALI (CIPOLLA, CARCIOFI, FRAGOLA).

“Video Corsi sulla coltivazione dell’Orto” è un evento online gratuito in cui un qualificato esperto OrtoMio introdurrà le novità di gamma, illustrando le varietà di piante disponibili e rispondendo a tutte le tue domande sulla coltivazione dell’orto.

Che aspetti? C’è un orto che attende di essere curato proprio da te!

Chi è Orto Mio

L’Azienda Agricola OrtoMio coltiva piante per orto da generazioni. Per anni è azienda leader nel mercato professionale, nello specifico è specialista nella produzione di piantine da orto in cubetto di torba.
Il marchio OrtoMio nacque nella primavera 1992, ed il logo dell’omino con la carriola che identifica la produzione amatoriale, è oramai molto conosciuto ed apprezzato dagli hobbisti per l’alta qualità delle piante da orto che rappresenta. OrtoMio produce attualmente circa 300 milioni di piante da orto destinate esclusivamente agli orti familiari.
Fin dai primi tempi l’Azienda si avvale del know-how sviluppato nella produzione di piante per il mercato professionale. Serre di ultima generazione, torbe e terriccio di altissima qualità, ampio uso di sementi ibride F1, seminatrici e trapiantatrici studiate da personale interno e controlli giornalieri da parte dei tecnici per garantire la più alta qualità possibile.
OrtoMio cresce nel tempo e oggi impiega qualcosa come 35 ettari di serre tutte localizzate dalle colline fino al mare nella provincia di Forlì. Per la fine dell’anno prevediamo di terminare la costruzione di 42.000 mq di serre riscaldate con energia pulita (vapore acqueo del bio-digestore localizzato presso la nostra Azienda) e con ampio impiego di luci a LED per una ulteriore qualità di pianta.
Un assortimento di 600 piante per l’orto completano la nostra offerta che è unica anche sul mercato europeo. Dalla Spagna alla Slovenia passando per Francia, Svizzera e Austria le piantine a marchio OrtoMio sono molto apprezzate anche all’estero.

 

INFO:
GAR.PO Garden & Pools
Via Miralbello, 61047 San Lorenzo in Campo

Tel. 0721 174 0818 – Mail info@garpo.it

COMMENTA