News

#FrescheDiStagione

Un Natale brillante con le luci da esterno e interno

Non c’è cosa più bella delle luci di Natale da esterno che illuminano ogni angolo del proprio giardino. Lo rendendo unico e avvolgono la casa in quella piacevole atmosfera che solo nelle festività natalizie è possibile godere. È questo il modo perfetto per accogliere il Natale in grande stile!

Da Garpo trovi una vastissima scelta di luci da interno ed esterno, di qualsiasi colore, forma o dimensione: cornicioni, alberi, gazebo, balconi, panchine, vasi e… tutto, dale più classiche luci ai più moderni proiettori è possibile illuminare davvero tutto…

E allora, pronti per voi alcuni consigli su come orientarsi e scegliere la soluzione più idonea ai propri ambienti e gusti personali:

Luci di Natale, alcuni consigli

Svariate forme, dimensioni e colori, dotate o meno di quella magica scatolina che permette di divertirsi e sbizzarrirsi con giochi di luce davvero piacevoli: quali scegliere?

Bellissime sono le luci da esterno ad effetto nevicata, perfette per gli alberi del giardino, ma anche per essere appese al tetto o a qualsiasi ringhiera. Si illuminano dall’alto verso il basso, creando l’illusione ottica di una vera nevicata.

Per chi ama giocare con le forme consigliamo i classici tubi al led, che possono essere fissati in modo semplice, ovvero giocarci per dare loro la forma desiderata, creando delle vere e proprie opere d’arte luminose.

La scelta dipende dall’effetto desiderato e, ovviamente, dal punto esatto dove si intende posizionare le lucine. Con le classiche catene di luci a led si va sul sicuro, poiché perfette sia per essere posizionate su alberi, siepi e piante di grande dimensioni, che per essere adagiate vicino a finestre e balconi.

La prima operazione da fare, che deve precedere l’acquisto delle luminarie, è controllare le prese elettriche che si trovano all’esterno. Esaminatele attentamente e studiate bene dove far passare fili e prolunghe per ottenere il minimo ingombro e il massimo risultato in termini estetici. Nessuna presa esterna? Potete optare per le lucine alimentate a batterie (anche con sistema ad energia solare), che non rappresentano la scelta migliore per l’esterno, ma “a mali estremi, estremi rimedi”.

Siate creativi e giocate con le luci, ma non esagerate: troppe luci potrebbero trasformare la vostra abitazione in qualcosa di troppo appariscente e poco gradevole. Non dovete assolutamente creare l’effetto Luna Park! Poche luci e posizionate con originale criterio: illuminare il vialetto di casa, il grande albero che si trova in giardino, il gazebo o semplicemente le ringhiere dei balconi.

Una volta scelto l’angolo (o i punti esatti da illuminare) scegliete tra le migliori luci di Natale da esterno dello stesso colore. Seguire un preciso schema di collocazione e di intensità della luce (nonché di colore) è il perfetto punto di partenza per ottenere un’illuminazione elegante, che trasformerà in modo sorprendente la vostra casa.
A seconda dell’effetto che si vuole creare sarà importante scegliere la tonalità di luce più adatta: per creare un’atmosfera romantica l’ideale è una luce calda; per dare una sensazione di tranquillità e pace ti suggeriamo il blu; per una sensazione di purezza e di appagamento il bianco è il colore più indicato.

Giocare con gli spazi e con le diverse tipologie di illuminazione può trasformarsi in un’attività davvero divertente e che vi farà entrare nel vivo della festa e dello spirito natalizio.

Vieni in negozio per scegliere tra tantissimi opzioni e colori:
Catene luminose con decorazioni – Lanterne luminose led per interni – Luci led a cascata – Catene luminose con Micro led – Sfere luminose – Tea Light e candele a batteria – Catene luminose – Luci a batteria led per interno – Tende luminose led per interno – Rami e Alberi luminosi per interno – Figure luminose

GAR.PO Garden & Pools
Via Miralbello, 61047 San Lorenzo in Campo
Tel. 0721 174 0818 – Mail info@garpo.it

 

 

COMMENTA