News

#FrescheDiStagione

Facciamo l’albero di Natale… ma quale?

Fare l’albero di Natale segna il vero inizio delle Feste.
Il tuo preferito com’è? Un albero di Natale innevato, un albero slim, per gli ambienti più piccoli, o ami gli alberi di Natale particolari, argento, o con la brina sui rami, o alberi sottili come una matita, adatti perfino a un monolocale o a una singola stanza?

Manca poco all’inizio delle feste e, se non lo avete già fatto, è arrivato il momento di acquistare il vostro albero di Natale. Molte persone amano ancora acquistare ogni anno un abete vero, bellissimo, se però avete modo di ripiantarlo subito dopo l’Epifania.
Per coloro che non hanno questa possibilità consigliamo di acquistare un alberto di Natale finto di qualità, per riutilizzarlo ogni Natale per moltissimi anni.

Ma come scegliere i migliori alberi di Natale artificiali, tra tutti quelli in commercio? Toccare con mano rende indubbiamente le cose più semplici, evitare l’online per incappare in frequenti fregature dovute alla scarsa qualità del prodotto. Di seguito alcune dritte per la scelta dell’articolo giusto:

Caratteristiche degli alberi di Natale artificiali di qualità

  1. Materiale resistente e “real feel”. I rami degli alberi finti che sembrano veri sono realizzati in polietilene, un materiale che alla vista e al tatto ricorda gli aghi degli abeti veri. Il polietilene è però un materiale molto costoso e la maggior parte degli alberi economici sono realizzati in PVC. Se cercate un buon compromesso tra estetica e prezzo, vi consigliamo gli alberi con rami interni in PVC ed esterni in polietilene;
  2. Elevato numero dei rami. Più è alto il numero dei rami (o punte) riportato sulla confezione dell’albero o nella scheda prodotto, più l’albero è folto e quindi bello;
  3. Base stabile e nascosta. Soprattutto se l’albero è molto alto e largo, assicuratevi che la base sia ben salda. Inoltre, vi suggeriamo di scegliere alberi con base coperta dai rami, per un effetto più realistico.

Gli alberi finti non sono tutti uguali, anzi, ne esistono tantissime tipologie, che ben si adattano a tutti i gusti e le esigenze. I più belli sono quelli di lusso e simil-veri, realizzati in polietilene, con tantissimi rami spioventi a effetto “real feel”, morbido al tatto, che ricorda la sensazione che si prova quando si toccano gli aghi dei veri abeti. Di solito gli alberi luxury sono anche molto alti, larghi e folti, poco adatti a piccoli appartamenti.

Se non avete molto spazio in casa, o se semplicemente non vi piacciono gli alberi ingombranti, vi suggeriamo di scegliere quelli slim, con una circonferenza minore rispetto a quelli tradizionali, alti e slanciati, perfetti per essere posizionati in stanze piccole o negli angoli. Attenzione però al numero dei rami: proprio perché l’albero è già “sottile” non deve essere poco folto, anzi, deve avere molti rami per non sembrare misero! Se il problema è l’altezza, magari perché vivete in una mansarda, comprate un albero non più alto di due metri, per lasciare spazio al puntale.

Ci sono infatti alberi VERDI o di altri colori, INNEVATI (cioè solo spruzzati di neve) o FLOCCATI, dove l’albero sembra colmo di neve, come se fosse stato esposto a una grossa nevicata. Ci sono poi alberi che simulano i diversi colori autunnali delle conifere, quindi non solo verdi, ma marroni, o tendenti all’arancio-giallo.
Molto gettonato ultimamente è l’albero di natale innevato. Alcuni tipi hanno solo pochi spruzzi di neve qua e là sui rami, altri invece sono floccati, ciò ricoperti di uno spesso strato di neve finta, che li rende simili a veri abeti dopo una nevicata nel bosco. Anche in questo caso la qualità è fondamentale, se non volete che il vostro pavimento si riempia di neve finta!

Ci sono alberi che hanno già le LUCI A LED inserite su ciascun rametto. Quindi nessuna fatica a districare il filo delle luci, a montarlo attorno all’albero, a nasconderlo tra i rami… In questo caso, l’albero ha già i contatti elettrici all’interno del tronco, spesso diviso in più parti, per cui attraverso un innesto molto preciso “a baionetta”, basta assemblare le 2/3 parti di cui è composto l’albero, attaccare la spina e avrete finito!

Quindi, non vi resta che scegliere e iniziare a portare il Natale in casa

Vieni in negozio per scoprire tutti gli alberi di Natale di Garpo:
Albero di Natale effetto ghiaccio – Albero di Natale con luci led – Albero di Natale slim  Albero di Natale real feel Albero di Natale innevato

GAR.PO Garden & Pools
Via Miralbello, 61047 San Lorenzo in Campo

Tel. 0721 174 0818 – Mail info@garpo.it

 

 

COMMENTA